Varapodio (RC)/Convegno-Dibattito sul tema: PROBLEMATICHE E PROSPETTIVE DELL'AGRICOLTURA NELLA PIANA DI GIOIA TAURO.

24.01.2017 21:04

24 gennaio 2017    21:14

Posted by Domenico Salvatore

 

L'Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese (ARSAC), nell'ambito delle proprie attività istituzionali, ed in attuazione dei programmi delle attività previste per l'anno 2017 organizza, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Varapodio, il Convegno-Dibattito sul tema: PROBLEMATICHE E PROSPETTIVE DELL'AGRICOLTURA NELLA PIANA DI GIOIA TAURO.

L'incontro, fortemente voluto dalle due amministrazioni, avrà luogo Sabato 28 Gennaio 2017, a partire dalle ore 17.00, presso l'Auditorium della Scuola Elementare R. Sammarco, Via Dante Alighieri - Varapodio.

Aprirà i lavori del convegno il Sindaco di Varapodio Orlando FAZZOLARI; a seguire gli interventi tecnici dell'Agrot. Mario CARUSO (CeDA n. 19 Divulgazione - Nucleo di controllo ARCEA) che illustrerà il sistema dei controlli dell'AGEA, e le nuove regole per la condizionalità e del Dr Agr. Antonio Giuseppe LAURO (Servizio Marketing - Ufficio Valorizzazione produzioni) sugli strumenti utili per la valorizzazione e la promozione della produzioni olearie pianeggiane.

Dopo il dibattito, il Dr Agr. Domenico SOLANO (Direttore CeDA n. 19 Divulgazione) tratterà del Marketing dei prodotti agroalimentari (segmentazione di mercato e differenziazione dell'offerta) e concluderà l'incontro.

Prevista la partecipazione delle associazioni di produttori ed organizzazioni sindacali di comparto.

A latere del Convegno, sempre nel piano delle attività dell'Azienda ARSAC, verranno consegnati i patentini di abilitazione professionale per l'acquisto dei prodotti fitosanitari a quanti hanno frequentato con successo i recenti corsi organizzati dall'Ufficio di Palmi.

Cerca nel sito