Montebello Jonico, Masella - Nasce l'Associazione culturale "VINCE - RO " di Maria Carmela Romeo

24.06.2016 09:04
di Francesca Martino  -  
 
Masella, nasce l'Associazione culturale "VINCE - RO " di Maria Carmela Romeo
 
Ai i piedi della collina di Montebello Ionico nasce l'Associazione culturale: "VINCE - RO". A presiedere questa nuova realtà impegnata nel sociale, nello sport e nel tempo libero e' Maria Carmela Romeo.
 
L'inaugurazione si terrà domenica 26 Giugno alle ore 20:30 presso la sede a Masella in Via Limaco.
 
"L'Associazione nasce in nome di mio fratello, perché fa parte di me e manterro' sempre vivo il suo ricordo - ha dichiarato Maria Carmela Romeo, Presidente dell’Associazione -   il dolore per la scomparsa è stato trasformato in amore per i bambini e i ragazzi, che come lui sono cresciuti e crescono in una terra piena di problematiche, ma intrisa di storia e cultura".
 
L'Associazione si occuperà di organizzare periodicamente i mercatini hobby&art nei vari rioni del  paese con animazione per i piu' piccoli; degustazioni di prodotti tipici ed e' prevista l'organizzazione del torneo di calcio destinato ai bambini e adulti.
 
Ampio spazio anche alla creatività, infatti nel mese di settembre il Presidente dell’Associazione Maria Carmela Romeo organizzerà' l'estemporanea d'arte; la mostra fotografica e la giornata d'arte insieme ai bambini presso gli Istituti scolastici e tutto sara' dedicato al compianto don Cosimo Latella.Nel programma associativo è inserito pure il cinema all'aperto e il recupero di memorie storiche.
 
"Lo scopo è quello di promuovere insieme alla collaborazione di tutte le associazioni il nostro territorio -aggiunge il Presidente Maria Carmela Romeo - e la comunità di Masella si è prodigata sempre al bene dei propri bambini e ragazzi con generosità e dedizione.
 
L'Associazione è nata 4 anni fa ma ufficialmente e' attiva da maggio 2016. Abbiamo iniziato con la pesca di beneficenza per sistemare il campetto e realizzare le giostrine. Questo non è un inizio ma un cammino intrapreso da diversi anni".

 

Cerca nel sito