Melito Porto Salvo, beneficenza e sport con la delegazione Ricerca Fibrosi Cistica

04.07.2016 16:01

di  Francesca Martino   -  

Tonino Moscato, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica - Delegazione di Reggio Calabria in merito alle iniziative organizzate dall’Associazione, quali: il torneo di calcio a 5 Misto previsto per il 18 luglio in collaborazione conASD New Team; P.G.S. Calabria ; i volontari della “Misericordia” di Melito Porto Salvo e l’imminente evento : “Torneo di Briscola,Scopa e Scala 40”, che avrà luogo venerdì 12 luglio alle ore 14:30 presso un noto stabilimento balneare sul Lungomare melitese, ha manifestato entusiasmo e soddisfazione per il lavoro svolto insieme ai suoi compagni per l'organizzazione degli eventi estate 2016.

 

“Nel corso della stagione estiva appena iniziata saranno davvero tanti i modi per cercare di conciliare sport, mare e solidarietà; questo perché la ricerca scientifica non può permettersi di andare in vacanza! – ha dichiarato Tonino MoscatoFondazione Ricerca Fibrosi Cistica - Delegazione di Reggio Calabria -

 

Abbiamo cercato di accontentare un po' tutti, offrendo ai nostri amici sostenitori tante possibilità :il torneo di calcio a 5 misto, quello di beach volley misto e persino un semplice e tranquillo torneo di carte. Quest'ultimo (insieme al torneo di beach volley) si svolgerà al Lido Paralia 3m sul Lungomare di Melito.

 

 I giocatori possono scegliere se giocare a briscola e scopa (a coppia) oppure a scala 40 (singolarmente). Per quello di briscola e scopa sono previste 3 partite (andata, rivincita, eventuale bella): passa il turno la squadra che vince ovviamente 2 partite su 3.

Per la scala 40, invece, l'eliminazione è diretta e passano al turno successivo i primi due giocatori vincitori. L'intero ricavato (di tutti gli eventi) andrà a sostegno di un importante progetto di ricerca scientifica adottato dalla nostra delegazione : il progetto FFC #11/2015.

 

E’ doveroso ringraziare gli amici della ASD New Team – conclude ToninoMoscato che con professionalità gestiranno i due eventi sportivi e che insieme a noi condivideranno la raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore, strumento essenziale salvavita; gli instancabili volontari della Misericordia di Melito, la PGS Calabria e i gestori del lido che ci ospiterà, da sempre vicini a queste sensibili tematiche sociali”.

Cerca nel sito