
Melito P.S. - Incredibile ! L’uomo batte la natura e provoca terremoti
SPORT
Melito P.S. 09/03/2016
Incredibile ! L’uomo batte la natura e provoca terremoti
Di Mimmo Musolino. Questo fatto che ha dell’incredibile è successo a Leicester una città di circa 300mila abitanti capitale di una Contea proprio nel cuore dell’Inghilterra .
La quadra di calcio del Leicester, che non è una squadra blasonata, in quanto ha militato quasi sempre nelle categorie inferiori , da soli due anni milita nel massimo Campionato inglese, la Premier League ed è allenata dall’italianissimo Claudio Ranieri , ed in questo campionato 2015/16 guida solitaria la classifica del massimo campionato inglese con buone possibilità di vincere il titolo di campione d’ Inghilterra.
Il 27 Febbraio scorso nella partita contro il Norwich nonostante gli attacchi tambureggianti la squadra non riuscire a schiodare la partita dallo 0-0 , ma ad un minuto dal termine la palla gonfiava la rete della porta avversaria e sugli spalti si alzava un boato di gioia così forte che provocò una scossa di terremoto di entità 0,3 della scala Richter.
Lo hanno certificato i sismografi della citta inglese, che registrano segnali sismici in tempo reale, spiegando che era dovuto alla energia liberata dalla folla dei tifosi in delirio !
Ed il pensiero mi è andato a due squadre di calcio italiane dal tifo molto caldo e appassionato che hanno i loro stadi vicini a dei vulcani.
Una il Catania, caduto in disgrazia calcistica anche per non chiare vicende societarie, con lo stadio, il famoso “ Cibali “, ai piedi dell’Etna il più alto e attivo vulcano d’Europa e l’altra il Napoli che invece attraversa un momento magico ed è in lotta per vincere il titolo di campione d’Italia e che ha lo stadio che guarda al silente ma pericoloso Vesuvio, ed allo stadio “ San Paolo “ nel rione a “Fuorigrotta”“ ci vanno in 100mila . Sarebbe il caso di raccomandare ai focosi tifosi napoletani di controllare il loro incontenibile entusiasmo e non sfondare i decibel per non svegliare il gigante di fuoco addormentato .
Mister Claudio Ranieri
Qui puoi trascinare un nuovo contenuto o spostare un contenuto esistente.
Se hai bisogno di aiuto Clicca qui