Martedì 6 Dicembre 2016, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” - Reggio Calabria, l’incontro “L’accordo segreto del RE: Leonard Cohen, l’immortale”

05.12.2016 08:42

05 dicembre 2016    08:43

Posted by Domenico Salvatore

 

Martedì 6 Dicembre 2016, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” - Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria  promuove l’incontro “L’accordo segreto del RE:. Attraverso video proiezione relazionerà il dott. Francesco Villari, critico musicale, scrittore e giornalista. Leonard Cohen (Montreal, 21 Settembre 1934 - Los Angeles, 7 Novembre 2016) è stato uno dei più celebri e apprezzati cantautori della storia della musica. Nelle sue opere esplora temi come la religione, l’isolamento e la sessualità. Vincitore di numerosi premi e onorificenze, nel 2011 gli è stato conferito il Premio “Principe delle Asturie” per la letteratura.

 

 

 

%%%%%%%%%%%%%%%%

 

 

 

Mercoledì 7 Dicembre 2016, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori, nel contesto del ciclo “Invito alla bellezza”, promuove il nono incontro “Rembrandt  Van Rijn “La poetica della luce”. Attraverso video proiezione relazionerà il dott. Salvatore Timpano, studioso di arte, componente del Comitato Scientifico del CIS. Rembrandt (Leida, 15 Luglio 1606 - Amsterdam, 4 Ottobre 1669) è stato uno dei più grandi pittori della storia dell’arte europea e il più importante di quella olandese. Rembrandt assieme a Caravaggio sono i due più grandi maestri in assoluto della Storia dell’Arte di tutti i tempi. Il principale merito che si riconosce loro è quello di aver saputo rappresentare la luce e il contrasto con l’oscurità all’interno delle loro opere. Il periodo di attività in cui operò Rembrandt coincide con quello che gli storici definiscono l’Età dell’oro olandese.

www.cisdellacalabria.it

www.ciscalabria.it

www.centrointernazionalescrittoridellacalabria.it

Cerca nel sito