Ma la Corte Europea di Giustizia, a distanza di oltre tre anni e mezzo, ancora non ha deciso la calendarizzazione del processo promosso da Berlusconi

05.03.2017 13:00

05 marzo 2017   13:03

Posted by Domenico Salvatore

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

  Nella foto Oreste Romeo

 

LUNGA VITA A SILVIO BERLUSCONI

 

di Oreste Romeo

 

"Matteo Renzi, prendendo spunto dall'indagine Consip che interessa il padre, ha scritto una lettera aperta a Beppe Grillo.
Un monumento all'ipocrisia del PD che ha sempre cavalcato le indagini giudiziarie degli altri, nascondendo, è bene sottolineare, la polvere sotto il tappeto della propria casa.Risultati immagini per corte europea di giustizia
Il garantismo, inteso come rispetto delle regole, non è oggetto di interessata elaborazione solo dalle parti del Nazareno.
Infatti, le cronache capitoline, e non solo quelle, dicono oltre ogni ragionevole dubbio che neppure i forcaioli grillini sono nelle condizioni di fare, sempre comunque, le pulci agli altri senza doversi preoccuparsi delle proprie grane giudiziarie.
A fronte di questo sconfortante ed avvilente quadro, che non si scopre solo ora, l'unica speranza è affidata certamente non all'alternativa che sin qui il centrodestra non ha saputo costruire, ma alle capacità di quello stesso statista che, tra i tanti errori commessi, rimane, sempre e comunque, un baluardo di libertà.

Risultati immagini

  Nelle foto il leader di Forza Italia cavaliere Silvio Berlusconi

 

Ed è giunta l'ora di riconoscere ed ammettere che le sue cosiddette leggi ad personam sono state legittima difesa contro l'accanimento giudiziario reso evidente dalle innumerevoli indagini contra personam.
Fatto, questo, che non ha interessato solo Silvio Berlusconi.
In questo senso, non è azzardato dire che in ogni città, in ogni regione, esiste un mirino puntato su qualcuno, esattamente come negli ultimi decenni si è fatto contro il Cavaliere.

Le prossime elezioni politiche porranno al centro del dibattito i gravissimi problemi del mercato del lavoro, dell'economia, dell'immigrazione fuori controllo, delle ottuse politiche comunitarie, rispetto alle quali vanno comunque concepiti dei freni, ma una riforma che sappia civilizzare e modernizzare il sistema giustizia rimarrà un punto nevralgico per orientare il voto degli Italiani.

Risultati immagini per corte europea di giustizia

Se il golpe bianco del 12 novembre 2011 è stato concepito dai poteri forti europei, come ormai è palese a tutti, la sua realizzazione in Italia è avvenuta usando il grimaldello di indagini pilotate e di processi rivelatisi conclusivamente una vera e propria farsa.
E la Corte Europea di Giustizia, a distanza di oltre tre anni e mezzo, ancora non ha deciso la calendarizzazione del processo promosso da Berlusconi per recuperare la piena agibilità politica.
Non ho ancora compreso su questi temi quale sia l'idea della Destra, complessivamente intesa, nè quella della Lega.
L'una e l'altra mi sono sembrate solo preoccupate di cercare sintonia con la gente parlando solo alla pancia del Paese.
Chi vivrà vedrà.
Augurando ogni bene all'Italia, non posso che augurare lunga vita a Silvio Berlusconi.
Oreste la Peste". Fonte Facebook

Cerca nel sito