Giovedì 23 febbraio c. m., alle ore 18.00 presso la Sala della chiesa di S. Giorgio al Corso di Reggio Calabria,“Il registro tumori. A parlarne sarà il dott. Vincenzo Callea

19.02.2017 22:03

Mercoledì 22 febbraio 2017, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori promuove l’incontro con il fotografo Nicodemo Misiti. Con l’ausilio di video proiezione, l’artista illustrerà le “Tradizioni millenarie: persone e luoghi del Sud Italia, sguardo Etno-antropologico attraverso la fotografia sulle tradizioni del nostro meridione”.

Il lavoro realizzato dal prof. Misiti è importante non solo per la ricca documentazione, ma soprattutto per la sua competenza storico-antropologica unita a quella di fotografo che danno un alto valore divulgativo alle tradizioni millenarie poco conosciute.

Nicodemo Misiti, calabrese, laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne (Inglese e Francese), collabora con il progetto "Atlante Linguistico Siciliano" presso il Centro Studi Filologici e Linguistici Siciliani di Palermo in qualità di fotografo di materiale etnografico.

Fotografo dal 2001 ha pubblicato le sue foto su riviste a stampa e online. Ha partecipato a Workshop di Fotografia e si si occupa di Fotografia Naturalistica, Street e Ritratto. Diverse sue fotografie sono state acquistate e pubblicate su riviste di cultura e libri di viaggi in Italia. Realizza corsi sulla fotografia presso l’Università della Calabria



______________________________

________________________________

Per il ciclo di incontri dedicati alla medicina, giovedì 23 febbraio c. m., alle ore 18.00 presso la Sala della chiesa di S. Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori promuove una conversazione su “Il registro tumori nell’ottica della prevenzione primaria delle neoplasie”. A parlarne sarà il dott. Vincenzo Callea, medico specialista in ematologia.

 

www.cisdellacalabria.it

www.ciscalabria.it

www.centrointernazionalescrittoridellacalabria.it

 

Cerca nel sito