
Dietro le parole di E. Cotronei
ISIS, JIHADISTI, CALIFFATO,
ISIS letteralmente è lo stato islamico dell’Iraq e al-Shalam che è formato da Jihadisti (da Jihad, cioè forza spirituale che porta ad una perfetta fede per fare la guerra santa).
Abu Bakr al-Baghdadi che li guida ha lo scopo di creare il Califfato con la “guerra santa” e di essere il Califfo che in arabo significa successore, chiaramente di Maometto.
Come se non bastasse c’è in Siria il fronte al-Nusra formato da cellule terroristiche affiliate ad al-Qā ‘ida.
ANTOCIANI
Di diversi tipi, sono pigmenti contenuti in fiori, ortaggi e frutti , danno le colorazioni o sfumature in rosso e blu. Ne sono ricchi: melanzane, frutti di bosco, bietola rossa e uva scura; abbondano nelle ciliegie, arance, carcadé, pere, mele e fragole. Sono presenti insomma tanto più quanto abbonda il rosso e il bluastro. Il mirtillo con il suo succo è una fonte importante; il maqui, frutto sud americano, non è da meno-.
Hanno proprietà antinfiammatorie, antiaggreganti piastrinici, antiossidanti e vasodilatatori, un vero aiuto per il sistema cardiovascolare.
Antociani “scavenger”(spazzino) scovano i rifiuti nell’organismo e aiutano il benessere generale rallentando l’invecchiamento.
L’organismo produce scorie, come i radicali liberi, che se non vengono neutralizzate in tempi reali provocano danni diversificati provocando un invecchiamento più o meno precoce; per questa ragione l’età biologica non coincide con quella anagrafica.
La difesa dai radicali liberti e quindi dalle scorie viene dagli antiossidanti, tra questi gli antociani. L’organismo produce gli antiossidanti, tuttavia se riceve un aiuto come con gli antociani è certamente meglio. Una prevenzione dai radicali liberi si può fare limitando o evitando quando è possibile: eccesso di radiazioni solari, additivi, fritti, alcool, farmaci, fumo, inquinamento, ecc.
Un altro aiuto antiossidante il vino rosso
in misura moderata e il cioccolato ad alto contenuto di cacao.
Il Principio di Indeterminazione di Heisenberg
Il Principio di Indeterminazione di Heisenberg è uno dei fondamenti della meccanica quantistica e stabilisce che non è possibile ottenere nello stesso tempo misure della posizione e della velocità di una particella che abbiano la stessa precisione. In sostanza l’osservatore influenza direttamente il sistema osservato”.
il mondo subatomico risponde a leggi diverse rispetto agli altri sistemi.
Con la fisica quantistica si puà ritenere che pensieri, emozioni e immagini mentali influenzano enormemente il nostro sistema vita e che di conseguenza può essere diretto a nostro vantaggio