Cis/mercoledì 17 maggio, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “De Nava” di Reggio Calabria, il romanzo di Giusy Staropoli Calafati

14.05.2017 15:33

14 maggio 2017    15:46

Posted by Domenico Salvatore

Risultati immagini per LoreleyBorruto

Nel contesto della settima edizione de “Il maggio dei libri – leggere fa crescere – 2017 – promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, mercoledì 17 maggio, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “De Nava” di Reggio Calabria, Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il romanzo “La terra del ritorno” Ed. “Pellegrini”. Il romanzo di Giusy Staropoli Calafati è risultato vincitore della selezione regionale calabrese del Premio “La giara” - Rai Calabria 2016.

Risultati immagini per LoreleyBorruto

L’incontro, coordinato da Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, si avvale di due relatrici d’eccezione: Paola Radici Colace, prof. ordinario di Filologia Classica dell’Università di Messina, Presidente Onorario del Cis; Mila Lucisano, docente di Italiano e latino presso il liceo scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria. Come evidenziato nella prefazione dallo scrittore Gioacchino Criaco il romanzo della Staropoli “è un inno alla Calabria, terra dei padri e delle madri, terra del pane, cuore della famiglia e della società e al suo futuro, cui sono chiamati a collaborare quelli che sono rimasti e quelli che intendono tornare”. “La terra del ritorno” è, inoltre, un romanzo che arriva dritto al cuore e fa capire come ognuno di noi può trovare la propria felicità nel posto in cui nasce senza dover per forza cercare terre nuove, migliori.

 

 

www.cisdellacalabria.it

www.ciscalabria.it

www.centrointernazionalescrittoridellacalabria.it

Risultati immagini per cis maggio libroRisultati immagini per cis maggio libro La terra del ritorno

Cerca nel sito